logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Home Page Alpago

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

RAVVEDIMENTO OPEROSO TRIBUTI COMUNALI

Introduzione ravvedimento ultra annuale


Il contribuente che omette di versare in tutto o in parte  l'imposta dovuta entro la scadenza prevista, può regolarizzare la propria posizione effettuando il versamento in ravvedimento operoso.

In particolare, può correggere il proprio errore, se  effettua il versamento:

  • entro il  14° giorno dalla scadenza, conteggiando una sanzione dello 0,10% del tributo per ogni giorno di ritardo (ravvedimento sprint);
  • dal 15° giorno conteggiando una sanzione dell 1,5% (ravvedimento breve);
  • oltre il 30° giorno dal termine fissato per il versamento ed entro il  90° giorno conteggiando la sanzione dell’1,67% (ravvedimento medio);
  • oltre i 90 giorni di ritardo e fino ad un anno conteggiando  la sanzione  del 3,75% (ravvedimento lungo);
  • oltre un anno ed entro due anni dalla scadenza del termine previsto per il versamento conteggiando una sanzione ridotta del 4,29% (ravvedimento ultra annuale introdotto dal Regolamento Comunale  per l’applicazione dell’imposta Unica Comunale  dei Comuni dell’Alpago  a decorrere dal 2019).

Per opportuna conoscenza si avvisa che quest’anno è ancora possibile operare una santoria per le omissioni relative all’anno 2017 in materia di tributi comunali IMU e TARI.

PER OGNI INFORMAZIONE E ASSISTENZA alla compilazione del modello F24 rivolgersi al Servizio Associato Tributi, avente sede in Via Matteotti n. 2/c Farra - 32016 Alpago,  nei seguenti orari di sportello al pubblico:

 lunedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30

martedì dalle ore 15.00 alle 17.00

sabato dalle ore 9.00 alle 11.00


Data ultimo aggiornamento: 20/05/2019

Altre News